Nuovissimo portale Vita21

Ci presentiamo…ecco una nuova avventura!

Noi genitori siamo abituati a vivere avventure in un certo senso straordinarie. Innanzitutto perchè nessuno ci aveva mai garantito che lo saremmo diventati e poi perchè, diciamocelo con tutta franchezza, quando l’imprevidibilità dell’evento che ti cambia la vita è legato “all’argomento” figli…diciamo che lo stravolgimento in qualche modo è totale.

Noi genitori di bimbi “speciali” lo siamo ancora di più.

L’aver constatato e familiarizzato con l’idea che il proprio figlio non corrispondeva ai dettami canonici che ci si era costruiti in testa nei lunghi mesi dell’attesa, spiazza non poco nella stragrande maggioranza dei casi.

Il rimanere spiazzato non debba obbligatoriamente intendersi nell’accezione negativa del termine; è certo comunque che certi eventi della vita aprono orizzonti talmente nuovi e talmente inaspettati, che non rimane altro che cercare di trasformare in “opportunità”  ciò che ci è stato riservato.

Questo sito, concretizza le idee esposte sin d’ora.

E’ un’avventura straordinaria, la Sua nascita è assolutamente una sorpresa per tutti noi e, soprattutto, in questo momento non sappiamo dove ci porterà o quantomeno, abbiamo abbastanza chiare in testa le linee guida da seguire, ma siamo abituati a convivere con le novità dell’ultimora!

Salve a tutti. Mi chiamo Gianluca Marletta, ho 36 anni, sono felicemente sposato con Emauela, e siamo i genitori di Gioele e Jacopo. Gioele è affetto da Sindrome di Down.

Questo sito nasce dalla voglia di …. fare qualcosa in cui credo tantissimo, mettersi al servizio, organizzare progetti concreti, informare quanto più possibile, e soprattutto conoscere. Conoscere persone. Conoscere come il resto del mondo si rapporta con la Sindrome di Down. Capire se ci sono paesi in cui i nostri “uomini di domani” potrebbero avere più opportunità di lavoro o di socializzazione. Importare e migliorare modelli già ampliamente collaudati altrove.

La realizzazione del sito è stata possibile grazie alla caparbietà di alcuni genitori. La Settimana Estiva in Sicilia ci ha permesso di “trovarci” tutti così diversi, ma accomunati da un unico grande e immenso amore per i propri figli.

Allora approfitto sin d’ora per ringraziare tutti Voi genitori che avete creduto in questo progetto, a Paolo Franzese che è l’anima (e anche il corpo) di questo sito e a tutti i coloro che insieme a noi avranno la voglia di … TUFFARSI IN QUESTA NUOVA FANTASTICA AVVENTURA! 

Commenti

© 2017, Communication & Creative Coaching imaginepaolo.com