Paolo Franzese

Area Comunicazione

Io sarei il “coach” di vita21, mi chiamano “imagine” Paolo Franzese e sono nato a Napoli il 25/05/70. Sono fiero di avere accanto a me Antonietta Sandoli, mia moglie, una donna, una mamma, la mamma della mia vita, 3 splendidi gioielli: Michele, Carmine e Simone di cui sono “alunno”. Viviamo, per adesso, a San Giorgio a Cremano.

Simone, l’ultimo nato ha la Sindrome di Down, anche io direi “Dawn” (early morning, alba, aurora… come disse il prof. Salvatore Lagati). L’alba di una nuova vita, ecco in sintesi quello che stiamo vivendo, una nuova vita, semplice, essenziale, naturale.

I nostri figli ci insegnano ogni giorno a vivere, dobbiamo essere buoni alunni. Anche Simone ci sta indicando in piccole dosi quali sono le cose essenziali della vita. Simone è un buon maestro, Simone deve essere se stesso. Nella gioia e nel dolore stiamo imparando tanto, stiamo imparando a ridurre in modo ragionato, organizzarci, risparmiare il tempo. Più apprendiamo e più la nostra vita sarà semplice e bella. La conoscenza renderà la vita più semplice. Impariamo ad emozionarci di più, meglio in più che in meno. Semplicità significa sottrarre l’ovvio e aggiungere il significativo. La natura, grande maestra insegna, Simone è più naturale di Michele e Carmine, cerchiamo di apprendere con fiducia, impariamo da loro, impariamo da Simone come vivere giorno dopo giorno… nella semplicità.

© 2017, Communication & Creative Coaching imaginepaolo.com